Donazioni
Nel mondo di oggi, purtroppo, è facile osservare una schiera di persone che soffrono. In molti si chiederanno “cosa facciamo”. Io vi rispondo che, con infinita umiltà, testimoniamo la misericordia di Dio cercando di alleviare, per ciò che nel nostro piccolo possiamo, i malesseri fisici e spirituali degli altri. La nostra missione è essere al servizio della comunità facendo anche buon uso dei beni materiali, per questo vogliamo costruire un ospedale per i poveri ed un orfanotrofio nella zona di Abakaliki che si trova a sudest della Nigeria.
Una delle più note parabole di Gesù, racconta di un uomo abbandonato in fin di vita per la strada dopo essere stato assalito e derubato dai briganti. Alcuni passanti lo vedono e proseguono per la loro strada ignorandolo. Un Samaritano invece si ferma, gli medica le ferite e da dei denari ad un oste perché si prendesse cura di lui. (parabola del buon Samaritano, cf. Luca 10, 25-37)
Questa parabola si ripresenta quotidianamente nella realtà, ma non sempre passa il buon Samaritano a soccorrere i più deboli.
A chi identificarsi?
Donare è un dovere per un buon cristiano. La fede e l’amore danno senso al dovere. Se credo in Gesù Cristo è merito suo che mi ha accolto a braccia aperte. Quindi tocca a noi tutti contribuire affinché sia possibile realizzare questo progetto per accogliere tutti coloro che hanno bisogno. L’offerta, smette così, di essere un semplice esborso di denaro e diventa un gesto di comunione. Se volete contribuire e mettere anche voi un mattone per la costruzione del nostro ospedale, noi vi ricambieremo con infinita gratitudine non solo nostra, ma di tutti gli ammalati che troveranno conforto nella nostra nuova struttura.
Ciò che per voi può sembrare solo un piccolo gesto per altri può essere un grande sollievo ed una immensa gioia.
Grazie infinite Rev. Suor Mary Anne Nwiboko
Il modo più semplice per aiutarci è usare la vostra carta di credito o il vostro conto PayPal facendo una donazione sicura sul nostro sistema di pagamento online.
Scegliete un importo e cliccate sul bottone Donazione qui di seguito per fare una donazione online adesso.
Inoltre c'è un modo di contribuire che non ti costa nulla:
devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi alla nostra associazione.
Il codice fiscale dell' Associazione O.I.M.F.M.M.M. ONLUS è:910 153 208 97
Come fare per devolvere il tuo 5 per mille
Se presenti il Modello 730 o Unico:
- Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
- firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato...";
- indica nel riquadro il codice fiscale: 910 153 208 97
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere il tuo 5 per mille:
- Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale: 910 153 208 97;
- inserisci la scheda in una busta chiusa;
- scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e il tuo codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario - che le ricevono gratuitamente - o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...).
Puoi anche sostenerci con un versamento su conto corrente bancario effettuando un bonifico alle seguenti coordinate:
Conto corrente n. |
000961133 |
presso |
Banca popolare dell'Emilia Romagna |
IBAN: |
IT34E0538784720000000961133 |
BIC/SWIFT: |
BPMOIT22XXX |
Intestato a: |
ASSOCIAZIONE O.I.M.F.M.M.M. ONLUS |
|
|
|
|